Nel momento in cui ci si domanda come rendere più sicura la propria abitazione e impedire l’ingresso alla radio malvivente, questi sono i quattro passaggi da mettere subito in pratica.
Impianto di allarme e videosorveglianza
Il primissimo intervento per implementare la sicurezza domestica e sicuramente prevede l’installazione di un impianto di videosorveglianza Ferrara e allarme che avverte della presenza di un intruso nel perimetro. Al giorno d’oggi questi sistemi sono collegati con lo smartphone e altri dispositivi mobili per inviare segnalazioni in tempo reale ovunque ci si trovi. Hanno un effetto deterrente poiché i ladri che li vedono installati, ne stanno ben alla larga.
Recinzione esterna e cancello automatico
In secondo luogo, diverse persone si lamentano dei furti in casa nel circondario senza però adottare misure adeguate per prevenirli, a partire da una recinzione esterna che rende più sicuro il perimetro. Le recinzioni in metallo con cancello automatico non vanno sottovalutate perché rendono sempre più difficile introdursi all’interno della proprietà.
Nuova porta blindata
In ingresso deve sempre esserci una porta blindata di ultima generazione. Questi elementi sono realizzati in metallo pesante e hanno serrature di ultima generazione come quella a cilindri europei, la più sicura in circolazione perché impedisce ogni tentativo di scasso. Diverse persone hanno una casa poco sicura perché la porta di ingresso non è adeguata. È bene sapere che si può sostituire solamente il blocco della serratura passando da una a doppia mappa a quella a cilindri europei senza dover sostituire l’intera porta a differenza di quello che molti credono.
Infissi e tapparelle antiscasso
Purtroppo, non basta preoccuparsi della porta di ingresso per avere una casa perfettamente sicura. Nel momento in cui i ladri vedono installata una porta blindata in ingresso, rivolgono le loro attenzioni a finestre e porte finestre che spesso sono meno sicure. Purtroppo, diverse persone commettono l’errore di pensare di essere al sicuro dopo aver installato la porta blindata senza rivolgere lo sguardo alle finestre che devono quindi avere infissi e tapparelle antiscasso ovviamente da chiudere e abbassare tutte le volte che si esce di casa, anche per breve commissioni.