Chi ha intenzione di sostituire un veicolo con uno nuovo o usato, sappia che non deve per forza occuparsi da sé delle operazioni di rottamazione e demolizione. Infatti, quando si intende sostituire un veicolo con un altro, non è per forza vero che bisogna occuparsi anche della demolizione che può prevedere dei costi relativi alla cancellazione dal registro PRA e il trasporto con il carroattrezzi quando il veicolo non è più funzionante e in grado di  circolare sulla strada.

In questo determinato caso, vale la pena rivolgersi a una concessionaria che oggi propone veicoli nuovi ma anche usati per sostituire un veicolo che non soddisfa più le esigenze. Forse non tutti sanno che chi si rivolge a una concessionaria, per piccola che sia, ha il vantaggio di Non doversi preoccupare della rottamazione auto gratis a Roma poiché è un’operazione che viene svolta dal concessionario stesso.

Nel momento in cui si acquista un veicolo, nuovo o usato che sia, viene ritirato quello vecchio direttamente in concessionaria. la proprietà e ogni genere di responsabilità del veicolo viene passata alla concessionaria che può decidere di fare quello che desidera. oggi tantissime concessionarie hanno anche studiato la formula della supervalutazione del tuo usato per incentivare questa modalità ancora di più rispetto al passato. Di solito, i veicoli che hanno un valore di mercato molto basso, vengono demoliti. Di tutte le spese relative alla cancellazione del veicolo dal registro automobilistico sono a carico della concessionaria. vale anche per tutte le spese di trasporto del veicolo quando non è più in grado di circolare sulla strada.

Per la rottamazione auto gratis a Roma in concessionaria il proprietario del veicolo deve comunque esibire una serie di documenti come il libretto, il certificato di proprietà che oggi può essere in forma digitale e la sua carta di identità. Tutto quello che il precedente proprietario del veicolo da demolire deve fare è andarsene felice e contento dalla concessionaria a bordo del suo nuovo mezzo che, ovviamente, può anche essere usato.

Di Grey