Forse non tutti ci fanno sempre caso ma in realtà per le pulizie di casa si usano un sacco di prodotti, spendendo un budget non indifferente. Ogni volta che acquisti un panno per pulire, avresti potuto fare diversamente aiutando il tuo portafoglio. Ecco allora alcuni consigli utili per riciclare indumenti che altrimenti butteresti via trasformandoli in panne per le pulizie di casa.

La t-shirt diventa un panno per pulire

Il cotone è una fibra di grande qualità che è un vero peccato sprecare. Nel momento in cui ti ritrovi tra le mani è una vecchia T-shirt rovinata, non gettarla via ma utilizzala per le pulizie di casa. Ti basta prendere una forbice e ricavare dei quadrati e dei rettangoli di stoffa in maniera da avere dei panni per spolverare e per pulire le superfici della cucina, del bagno e del resto della casa. Spendendo poco e niente otterrai un risultato paragonabile a quello di una valida ditta di pulizie Roma.

L’asciugamano diventa uno strofinaccio per la cucina

Gli asciugamani con il passare del tempo si possono rovinare e consumare.se hai un asciugamano spaiato, non farlo finire nei rifiuti perché può essere ancora utile per le pulizie di casa. Gli asciugamani in spugna hanno un grande potere assorbente perciò puoi utilizzarle soprattutto in cucina per asciugare ogni volta che bagni il banco di lavoro, devi asciugare il lavandino, hai spanto dell’acqua e così via. Molto spesso sarà capitato anche a te di ritrovarti con i canovacci della cucina e non assorbono nulla ma vedrai che con questo piccolo trucco la situazione cambierà drasticamente senza spendere un euro in più del tuo budget mensile.

Il vecchio maglione per passare la cera sul pavimento

Infine, pavimentazioni delicate e pregiate come quelle in legno oppure in marmo richiedono delle cure dedicate tra cui il passaggio della cera. Per passare in modo uniforme la cera e garantire un pavimento perfettamente splendente, utilizza con vecchio maglione infeltrito in lana. Si tratta della materiale migliore in assoluto per assicurare il migliore dei risultati.

Di Grey