Tra i problemi idraulici che richiedono l’intervento di un professionista, i più frequenti in assoluto sono gli ingorghi e le ostruzioni nelle tubature di casa.

Nel momento in cui si nota che l’acqua nel lavandino non scende come dovrebbe ma resta stagnante nel lavandino, significa che è presente un ingorgo nel tubo di scarico. La situazione si può dire ancora peggiore nel momento in cui l’ingorgo è nel wc. In alcuni casi, non solo l’acqua non scende ma fuoriesce quando si tira lo sciacquone. È una situazione in cui nessuno mai si vorrebbe mai ritrovare che costringe a chiamare di fretta un idraulico che, purtroppo, quando serve non c’è mai.

Le tubature e i sistemi idraulici possono sembrare indistruttibili ma invece sono più delicati di quanto si possa pensare. È davvero importante fare attenzione all’uso che si fa del sistema idraulico per evitare spiacevoli conseguenze. Inoltre, i problemi alla tubature idrauliche comportano anche alte spese. Per risolvere il problema, bisogna far intervenire tecnici e idraulici che hanno sempre un costo spropositato. Ci sono diverse persone che si sono mangiate le mani per non avere fatto più attenzione ritrovandosi poi con un conto salatissimo presentato dall’idraulico.

Non bisogna mai sottovalutare la delicatezza degli impianti idraulici che collegano gli scarichi di casa alle fognature o addirittura al pozzo nero. Anzi, quando in casa è installato un pozzo nero, è vitale fare ancora più attenzione a quello che finisce giù per lo scarico. È indispensabile che ogni membro della famiglie faccia più attenzione e mette in pratica semplici accorgimenti onde evitare di dover prenotare con grande frequenza uno spurgo professionale.

Chi al contrario spesso e volentieri usa in maniera poco accorta gli scarichi domestici di lavandini, lavelli, doccia ma soprattutto del wc, può ritrovarsi con un pozzo nero che si riempie molto in fretta, dovendo chiamare spesso per la pulizia. In teoria, dovrebbe esser sufficiente uno spurgo una volta l’anno ma questa tempistica può variare in abse alle condizioni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.spurghi-milano.net

Di Grey