Diverse persone avranno sentito parlare negli ultimi periodi di una tecnologia chiamata pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento domestico. Si tratta dell’ultimissima novità arrivata sul settore grazie a tecnologie sempre più avanzate e innovative. Lo scopo di questa soluzione è ovviamente sempre quello di garantire il massimo comfort abitativo unito al risparmio. Si tratta di un discorso che sta a cuore a sempre più persone che sono in difficoltà dopo gli ennesimi aumenti e rincari delle commodities cioè le materie prime come il gas metano che utilizza una normale caldaia domestica. vale quindi la pena soffermarsi un attimo su come funziona nel dettaglio una pompa di calore per capire che cosa fa di diverso rispetto a una caldaia tradizionale oppure a condensazione.

Come funziona la pompa di calore

La pompa di calore è una tecnologia innovativa e di ultima generazione per la produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento e addirittura raffrescamento. Infatti, Può essere utilizzata anche durante la stagione invernale per ridurre la temperatura tra le mura domestiche. Tutti possono far intervenire un valido tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Ariston Roma per conoscere maggiori dettagli e studiare le soluzioni possibili per la loro casa.

Per semplificare al massimo e spiegare come funziona la pompa di calore, bisogna pensare al frigorifero che tutti hanno a casa. Questo elettrodomestico preleva il calore dal suo interno e lo butta all’esterno. la pompa di calore fa esattamente il processo contrario; in Virgo preleva e lo trasferisce all’interno dell’abitazione per garantire il migliore comfort possibile. Il calore viene prelevato all’ambiente in cui si trova il dispositivo. le pompe di calore producono il 75% del calore necessario semplicemente recuperandolo dall’ambiente circostante.

Oltre Ad essere la tecnologia migliore per la produzione di calore, la pompa di calore è anche notevolmente silenziosa. Ha Difatti dei livelli di rumorosità molto contenuti che la rendono perfetta anche per i complessi residenziali con molti appartamenti evitando di creare disturbi per i condomini e gli abitanti, cosa che normalmente crea più di qualche attrito.

Di Grey