Devi ritrovare la forma fisica e non hai tempo di frequentare una palestra, oppure non hai trovato ciò che ti soddisfa? La soluzione ideale è quella di rivolgerti ad un personal trainer, ovvero un istruttore specializzato e privato, che sia in grado di proporre un piano di allenamento personalizzato e studiato su misura per raggiungere obiettivi specifici, sia di potenziamento che di perdita di peso e di salute.
Molto spesso si pensa all’istruttore personale come ad un tecnico che si limiti a preparare gli atleti alle competizioni, ma in realtà non è proprio così: un personal trainer è in grado di offrire una serie di consulenze e servizi in base alle esigenze specifiche: programmi di allenamento mirati a determinati obiettivi, preparazione per iniziare una pratica sportiva, studio di una dieta equilibrata, riabilitazione dopo un periodo di inattività, fisioterapia a seguito di incidenti e traumi, e così via.
La perdita di peso, ad esempio, è una delle richieste che riguardano maggiormente la decisione di rivolgersi ad un personal trainer, poiché un professionista di questo tipo è in grado di fornire sia un supporto nutrizionale adeguato, elaborando una dieta equilibrata, sia un programma di esercizio fisico mirato proprio a raggiungere e mantenere nel tempo la forma ideale.
Scegliere un personal trainer a Milano è quindi da considerarsi un’ottima scelta per ritrovare la forma fisica, l’equilibrio interiore e una maggiore determinazione nel praticare un’attività sportiva.
In cosa consiste la consulenza di un istruttore personale e privato
Come abbiamo detto, il personal trainer è in grado di fornire una consulenza molto ampia e diversificata, e di raggiungere i propri obiettivi con più entusiasmo e determinazione. Oltre a fornire schede di allenamento studiate su misura in base al fisico e ai traguardi prefissati, l’istruttore personale provvede ad offrire consigli per uno stile di vita più orientato verso la salute e il benessere.
È inoltre possibile rivogersi ad un personal trainer anche per pianificare un programma di riabilitazione a seguito di un incidente, di un intervento chirurgico o di un periodo di inattività fisica o di malattia.