Chi sta valutando di sottoporsi all’intervento Mastoplastica additiva, deve sapere che ci sono diverse decisioni che vanno prese prima di andare in sala operatoria per ottenere un seno più proporzionato con il resto del corpo. Per ottenere il profilo tanto desiderato, vanno stabiliti diversi aspetti.
Quali protesi usare
Possono esserci diversi tipi di protesi da usare per aumentare il volume del seno. Per esempio, il chirurgo plastico a Roma può scegliere quelle con soluzione acquea. In realtà, spesso si usano quelle con gel di silicone perché riproduce fedelmente la consistenza del seno naturale.
La scelta riguarda anche la forma della protesi. Le protesi possono essere rotonde e dare quindi una forma di questo tipo al seno. Si può optare anche per quelle a forma di goccia che hanno il vantaggio di apparire più naturali, cioè più simili alla forma del seno.
Da dove inserire la protesi
Quando si parla di mastoplastica additiva, è necessario definire anche da dove inserire la protesi. Il chirurgo plastico a Roma ha diverse opzioni tra cui scegliere; può inserire la protesi dal cavo ascellare oppure da sotto il seno. Si sceglie una di queste due soluzioni perché le piccole cicatrici lasciate dall’incisione vengano nascoste della naturali pieghe della pelle.
Dove posizionare la protesi
Infine, l’ultima decisione da prendere riguarda la posizione della protesi rispetto al muscolo grande pettorale. Le alternative, ancora una volta sono due: sopra o sotto il muscolo. Se si sistema la protesi sopra al muscolo, il movimento del seno artificiale sarà molto naturale però si possono intravedere i bordi della protesi. Quando la protesi si trova sotto al muscolo, i bordi sono ben celati ma il seno si muove poco e risulta molto statico.
Tutte queste decisioni vengono sempre perse seguendo le indicazioni e le valutazioni del chirurgo plastico a Roma che sa valutare caso per caso. NB: questo non è un articolo di divulgazione medica perciò per tutte le informazioni specifiche, meglio sempre rifarsi al medico e al chirurgo estetico.