Per completare un trucco impeccabile non può mancare una filo di mascara, che accarezzando dolcemente le ciglia, riesce a regalare uno sguardo più intenso .

Il mascara tradizionale disponibile sul mercato, formulato con ingredienti di origine chimica, spesso contiene sostanze che potrebbero irritare gli occhi, come: siliconi, parabeni, nichel, coloranti chimici e conservanti allergenico.

Per non parlare dei derivati del petrolio che occludendo i follicoli, favoriscono l’invecchiamento delle ciglia, diminuendo la durata di vita di una ciglia sana, inoltre durante la giornata oltre a sbavare o colare, può dare davvero fastidio, specialmente a coloro che hanno gli occhi sensibili o che indossano le lenti a contatto,

Questo problema non esiste se si utilizza un mascara bio, naturale al 100%, ricco di cere o di oli, burri o piante officinali, che mentre dona un naturale effetto allungante, incurvante o voluminizzante, nutre, rinforza ed idrata le ciglia, rinforzandole dopo ogni applicazione.

In genere la sua consistenza è un po’ più liquida rispetto a quello tradizionale, in commercio esistono numerose varianti di colore, anche se quello nelle sfumature del nero è il più usato, per mettere in risalto o per contrastare il colore dell’iride.

Il grande vantaggio è che avvolgendo le ciglia, riesce ad aumentarne il volume, rendendole corpose e folte, senza il rischio di lasciare grumi o peggio di appesantirle, inoltre essendo un prodotto tutto naturale, lo si può rimuovere facilmente con qualsiasi struccante, qualora si dovesse sbagliare l’applicazione.

Con il mascara bio si possono ottenere diversi effetti a seconda di come lo si utilizza , per ciglia lunghe e ben separate, bisogna iniziare dalle radici e proseguire fino alle punte, se necessario fare più passate, mentre se si desidera delle ciglia più piene, fare il classico movimento a zig zag, in modo da rilasciare più prodotto e colorare anche quelle più corte o più sottili. Per altri articoli a tema make up vi consigliamo il portale Trucchi.com, un’ottima risorsa a tema make-up e trucchi.