Sono presenti diverse possibilità tra cui potete scegliere quando si tratta di arredare la vostra casa. Infatti, ci sono moltissimi stili che possono essere adatti a creare l’ambiente dei vostri desideri che sia il giusto incontro tra estetica e fruibilità. Uno di quelli che oggi va per la maggiore è il cosiddetto urban jungle. Si tratta di uno stile per gli arredamenti Roma che propone un connubio tra modernità e natura.

È la riposta per riconnettersi con la natura. Tutti quelli che si sentono lontani dagli ambienti naturali chiusi nelle città grigie e caotiche, basta che portino un po’ di verde tra le mura di casa. La chiave è proprio quella di usare delle piante al posto dei classici soprammobili. Invece di usare vasi, quadri, arazzi, quadretti, ninnoli vari etc. diventano le piante il focus di questo stile. Ovviamente, bisogna avere il pollice verde per includere tra le mura di casa delle piante, possibilmente particolari con fogliame insolito e inusuale per dare un maggiore effetto estetico.

Un arredo fatto con molte piante e richiami alla natura, predilige materiali naturali. Via libera al legno dunque, a patto che provenga da fonti sostenibili. Meglio ancora sono i materiali riciclati. Tutti gli arredamenti Roma in chiave urban jungle hanno forme semplici poiché l’occhio deve essere attirato del verde che in casa la fa da padrone.

Oltre ai richiami alla natura, un arredo di questo tipo è sostenibile perché include una serie di soluzioni per il risparmio energetico. Se questo è l’arredo del futuro, è normale che siano previste una serie di soluzioni atte a ridurre i consumi energetici. Acqua, gas ed elettricità rappresentano anche dei costi per le famiglie italiane perciò con questo stile si vuole anche aiutare ad avere un importante risparmio su certe voci. I sistemi più moderni concorrono a creare un ambiente che no sia solo ello da vedere e funzionale ma anche rispettoso dell’ambiente, temi e preoccupazioni che oggi stano sempre più a cuore alle famiglie.

Di Grey