Trucchi e make up: Il make up dell’estate

Il make up dell’estate

La nuova tendenza in fatto di make up in vista dell’estate, è quella che propone una bellezza all’insegna del naturale, i colori accesi lasciano il posto a sfumature fresche ed impalpabili, ma delicate allo stesso tempo, vale a dire un trucco leggero e naturale, dal colore neutro e lineare.

Il grande trend di quest’anno è un viso con un trucco invisibile, che valorizzi l’incarnato, con un buon primer si possono facilmente correggere le piccole imperfezioni o le eventuali diversità cromatiche da zona a zona, come qualche macchia dovuta all’età o qualche piccola ruga.

Il secondo passo è usare con molta parsimonia un fondotinta che nasconda, ma non copra, e che allo stesso tempo lasci intravedere la cute sottostante ed infine il vero must è il blush ed il bronzer, disponibile sia in crema che in polvere.

Aiutandosi con un pennello basta partire dal mento per sfumare poi il prodotto fino alla tempia, ripetere l’operazione, fino a quando il prodotto non si spalma perfettamente, e l’incarnato appare omogeneo.

Le labbra abbandonano le tonalità classiche per colorarsi nelle diverse nuances del rosso, dal ciliegia o lampone fino al vinaccio, completate con uno strato di gloss scintillante per un’aria più estiva, per coloro che amano i toni caldi un arancio fluorescente, che risalta perfettamente su una impeccabile abbronzatura, o il nuovo greenery con una nota forte è pura energia.

Di grande effetto i nuovissimi rossetti a base di ingredienti idratanti e volumizzanti, con acido ialuronico o olio di argan, con micro perle illuminanti, rendono le labbra naturalmente più polpose. Per altri consigli di hairstyle e makeup consigliamo il sito Trucchi.com