Se stai per cambiare casa e trasferirti, per la prima o per l’ennesima volta, avrai bisogno di diversi contenitori dove organizzare tutte le tue cose.
Scatole di cartone
Ogni trasloco ha strettamente bisogno di scatole di cartone tripla onda che sono capienti, resistenti e versatili. In genere, puoi metterci dentro davvero di tutto, a partire dai libri agli oggetti per il bagno, dai piatti fino a tutti i dispositivi elettronici. L’importante è ricordare di preferire scatoloni di cartone di media misura e indicare sul lato con un pennarello che cosa contengono brevemente. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochi-aroma.it
Cassette dell’ortofrutta
Le cassettine in plastica che normalmente si utilizzano nei negozi di ortofrutta, possono tornare utili per il tuo trasloco. Sono contenitori resistenti perché realizzate in un materiale perfetto. Inoltre, sono pratiche e facili da spostare grazie alle maniglie laterali. Infine, Sì organizzano facilmente all’interno dei camion dei traslochi poiché si impilano una sull’altra. In linea di massima, è bene inserire a loro interno materiali più solidi e non piccoli prodotti facili da disperdere.
Valigie
Per un trasloco low cost e anche Green, risulta sempre un’ottima idea utilizzare già quello che hai in casa per organizzare i vari oggetti. In particolare quando sei alle prese con il guardaroba, puoi sistemare tutto all’interno delle valigie proprio come se stessi partendo per un viaggio. Tira fuori borsoni, zaini, trolley per spostare gli indumenti in modo semplice.
Shopper per la spesa
Ogni volta che vai al supermercato, sicuramente ti porti dietro delle grandi borse shopper con fondo largo e manici rinforzati. Sono soluzioni pensate per spostare oggetti pesanti e reggere i pesi maggiori. Tutte quelle con queste caratteristiche realizzate in nylon intrecciate possono essere riutilizzate per organizzare il tuo trasloco. Puoi utilizzarle per spostare tutti gli alimenti che hai nella dispensa ma anche, ad esempio, libri e prodotti per la cura dell’igiene. Si tratta di un altro piccolo ma intelligente trucco per organizzare il tuo trasloco senza stress e mantenendo il budget più basso possibile.