Questi sono alcuni modi in cui un ratto si può esser introdotto in casa.

Dal tetto malconcio

In pochi sono a conoscenza del fatto che i topi e i ratti sono in grado di arrampicarsi. Alcuni sfruttano le grondaie oppure i cavi dell’elettricità per arrivare in cima. Da lì è sufficiente una tegola mal posta per introdursi nel sottotetto. Lo spazio sotto al tetto è spesso un ambiente molto favorevole per i ratti perché nascosto dalla maggior parte dei predatori che ci sono a livello del terreno. All’interno dell’abitazione la temperatura è anche più gradevole. Tutto ciò concorre a creare delle condizioni favorevoli per il loro veloce sviluppo, costringendo a chiedere il prima possibile un servizio di disinfestazione Roma.

Da fenditure nel muro

Un topo può introdursi in casa da una fenditura nel muro. I topi sono animali molto agili con uno scheletro molto flessibile. È sufficiente che passi al testa per far passare poi anche il resto del copro. Basta quindi una piccola fenditura nel muro per entrare in casa, nel box auto, in cantina. Chi avvista un singolo esemplare deve affrettarsi a chiamare la disinfestazione Roma perché non lontano ci sono tra i 20 – 50 topi da mandare via il prima possibile. Meglio fare periodicamente un giro attorno al fabbricato con un po’ di stucco a presa rapida a portata di mano.

Da un infisso mal posizionato

Gli infissi e le tapparelle di casa devono sempre esser ben integre altrimenti possono esser una possibile via di ingresso per piccoli roditori come i topi. Se gli infissi sono in legno, è necessario fare ancora più attenzione perché i topi possono staccare il legno malconcio e marcio per crearsi un passaggio verso l’interno dell’abitazione.

Dalle grate di areazione

In tutti gli ambienti dove si usa il gas come la cucina, devono per forza esser presenti delle grate di areazione per la sicurezza. Tuttavia, le grate sono perfette per i topi che vogliono entrare in casa. Meglio sempre verificare che siano ben fissate al muro e che non ci siano passaggi liberi.

Di Grey