Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio pubblico non di linea che propone il noleggio di un’auto con autista per far fronte a un’esigenza di spostamento. Nell’immaginario collettivo è una di quelle situazioni che solo gli uomini di affari o le personalità dello spettacolo vivono.
In realtà, è un servizio molto utile che può rispondere alle esigenze di chiunque. Un esempio classico è chi si trova a fare una trasferta di lavoro di pochi giorni in una grande città, come Milano. Un’ottima soluzione potrebbe essere proprio il noleggio di un’auto con conducente prenotabile già prima di partire sul sito www.autonoleggioconconducentemilano.biz. E’ sicuramente più comodo ed efficiente di taxi o navette.
L’autista che ti aspetta all’aeroporto
Il noleggio auto con conducente è un servizio molto popolare soprattutto per le tratte verso gli aeroporti o per spostarsi una volta atterrati. Se infatti si abita lontano dall’aeroporto e non ci si può arrivare in propria autonomia, è possibile prenotare un servizio NCC per arrivare all’aeroporto in tutta comodità con l’aiuto di un’autista specializzato. Si eviterà di trascinarsi i bagagli su e giù da navette o mezzi pubblici, e si scaricheranno dall’auto solo di fronte a casa o all’albergo
Allo stesso modo, nel momento in cui si atterra all’aeroporto è possibile prenotare un’auto a noleggio con conducente per spostarsi successivamente. L’autista vi aspetterà al terminal con un cartello che indica il vostro nome e poi vi accompagnerà alla macchina aiutandovi con i bagagli per poi accompagnarvi a destinazione.
NCC anche per turismo
Il servizio NCC può essere davvero utile anche ai turisti che arrivati in una nuova città o addirittura un nuovo Paese, non vogliono mettersi autonomamente alla guida rischiando di perdersi o incorrere in sanzioni per aver percorso strade sbagliate. Ricordiamo infatti che il servizio NCC permette di attraversare anche zone ZTL senza alcun problema. Per i turisti, questo tipo di trasporto potrebbe dunque essere molto vantaggioso grazie alla professionalità del servizio, alla comodità del mezzo e all’aiuto che lo stesso autista potrebbe dare. Si tratta infatti di personale specializzato che conosce molto bene il luogo e che può quindi aiutare anche nella scelta dei luoghi da visitare.