Organizzare un trasloco low cost: come si fa

Per organizzare un trasloco non è detto che serva spendere un sacco di soldi, poiché ci sono diversi trucchi che si possono mettere in pratica per ridurre le spese. La maggior aperte delle persone riesce a risparmiare moltissimo sui materiali per imballare tutti gli oggetti che vanno portati in casa nuova. Uno dei prodotti più utili in assoluto che aiuta a organizzare un trasloco a basso costo è la carta del giornale. Vediamo di capire meglio come utilizzare questo prodotto durante il trasloco.

Come procurarlo

In vista del trasloco, basta tenere da parte i quotidiani vecchi invece di buttarli via. Basta chiedere un po’ in giro a parenti e colleghi di fare lo stesso così da avere un grande riserva di carta di giornale a da utilizzare per la fase dell’imballaggio, quella più lunga e complicata dell’intero processo di trasloco.

Come usarlo

Ci sono diversi modi per utilizzare i fogli del giornale vecchio, non solo quelli più classici che tutti possono immaginare. Il foglio del giornale è un ottimo sostituto del più costo so pluriball, il foglio di plastica con le bollicine.  Il giornale è perfetto per incartare alla perfezione tutti gli oggetti più fragili come i piatti, i bicchieri e simili. Si sua anche per avvolgere i delicati schermi degli apparecchi tecnologici come il pc, la televisione etc.

Un altro suo meno noto del giornale vecchio durante il trasloco è per riempire gli scatoloni. Si usa al posto delle patatine di polistirolo. Lo scopo è quello di non lasciare spazi vuoti dentro a uno scatolone altrimenti gli oggetti possono sbattere e urtarsi tra di loro, rompendosi. Basta appallottolare i fogli del giornale e inserirli nello scatolone per evitare questo problema.

Infine, la carta del giornale si può usare per lavare i vetri senza aloni come facevano le nonne oppure sistemati per terra per proteggere il pavimento dalle gocce di pittura una volta che casa vecchia è stata completamente svuotata.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochi-milano.info