Protagoniste degli anni ’70 le Clogs, ovvero i tanto conosciuti zoccoli realizzati in legno e cuoio, sono tornati prepotentemente di moda, nel corso degli anni non hanno mai perso il loro fascino, con le loro linee pulite ed il design classico, sono le indiscusse protagoniste dell’estate per rendere più interessante il look di ogni giorno.
E piacciono sempre più ai giovani, che le preferiscono non solo per la loro originalità, ma soprattutto per la comodità e per la versatilità.
Sono perfette con qualunque outfit, dagli immancabili jeans con t- shirt, ai pantaloni a zampa che fanno tanto anni ’70, con vestito ampio o con la gonna extra long del tipo bohèmien, ma vanno bene anche con una minigonna, se ne possono trovare di vari modelli e colori, da quelli più accesi e vistosi a quelli con tonalità classiche, come: il nero, il cuoio o il beige.
Le moderne versioni che propongono tacchi di legno naturale più ridotti, sono veramente tante, queste calzature estive si arricchiscono di comodi plateau per rendere più confortevole la camminata, di lavorazioni ricercate, inserti di pelle, stampe trendy, ma anche di borchie per un aspetto super cool.
Il mercato offre proposte e soluzioni adatte a tutti i gusti, le classiche clogs aperte sul retro, o il modello più sportivo con un cinturino che abbraccia la caviglia, o quelle completamente chiuse che ricordano un mocassino sempre con la suola in legno, fino a quelle aperte davanti e munite di tacco alto o di zeppa.
Negli anni anche i materiali sono cambiati, oltre al cuoio le clogs vengono realizzate anche in tessuto jeans, eco-pelle, senza dimenticare quelle in eco-pelliccia e gomma.
Per altre news su moda, tagli capelli, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it; ecco alcuni articoli pubblicati:
Meglio un taglio paro o scalato per i tuoi capelli?
Quand’è che la piastra danneggia i capelli
Semplici hairstyle con il foulard
Voglia di capelli colorati? Perché non verdi!