Idee regalo per Natale: Tappeto musicale

Tappeto musicale

Natale è il momento giusto per regalare alle persone care qualcosa di speciale, solitamente per i bambini più piccoli è d’obbligo il solito giochino, magari adeguato alla loro età, e non si pensa a qualcosa che possa interessarli e stimolarli, come un: tappeto musicale.

La musica per i piccoli è un elemento fondamentale per la loro crescita, il suono aiuta ad attivare e migliorare il loro udito, in tutta sicurezza, visto che le melodie emesse non sono così alte, da far temere che danneggino le orecchie sensibili e delicate del bimbo.

Si tratta di un tappeto studiato appositamente per lui, perfettamente imbottito, sul quale può muoversi in tutta libertà già dai tre mesi, può giocare in posizione seduta o a pancia in giù, consentendo allo stesso tempo alla muscolatura della schiena e del collo di rafforzarsi.

Sono disponibili in diverse versioni, il cui prezzo varia naturalmente in base alla serie di accessori che lo compongono.

Si parte da quelli più economici raffigurati  dei fantastici paesaggi con i coloratissimi animali della giungla o della fattoria, questa nuova esperienza offre il vantaggio di migliorare la stimolazione visiva oltre a quella tattile, quando il bambino ne tocca uno, si aziona una delicata melodia, che accompagna il verso dell’animale, il tutto arricchito da giochi di luci.

Vi sono dei modelli più stimolanti che abbinano al tappeto la palestrina, ricca di giochi vari appesi, tutti colorati ognuno con un suono diverso, ma tutti da ascoltare e facili da afferrare o tirare.

Funziona con le normali batterie, gli accessori si possono rimuovere per pulirli, in più il tappeto musicale è facilmente lavabile in lavatrice. Per altre idea regalo per Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it