I piccioni e i colombi sono volatili molto comuni, diffusi soprattutto nelle città e in particolare nei quartieri in cui si trovano piazze, torri, palazzi con sottotetti, logge e terrazzi, poiché tendono ad appollaiarsi e nidificare proprio in questo tipo di strutture.

 

Di per sé i piccioni non sono animali pericolosi o aggressivi, tuttavia sono molto prolifici e si moltiplicano rapidamente, arrivando a provocare una vera e propria invasione. Producono inoltre un notevole quantitativo di escrementi, che spesso corrodono rivestimenti, intonaci e marmi, oltre a provocare facilmente allergie e disturbi respiratori.

 

Chi si trova a dover affrontare questo fastidioso problema dei piccioni, deve contattare immediatamente un’impresa specializzata, evitando invece qualsiasi utilizzo di sostanze tossiche o di metodi che potrebbero danneggiare la salute delle persone e l’ambiente naturale. Inoltre, la legge non permette l’uso di veleni e simili, ma richiede l’obbligo di allontanare i volatili con tecniche non invasive.

 

Il servizio di disinfestazione proposto dall’impresa disinfestazioni Roma si avvale di metodi innovativi e di prodotti all’avanguardia che favoriscono l’allontanamento dei piccioni e ne riducono la proliferazione, arrivando a rendere l’ambiente sicuro e salutare senza comunque mettere in discussione l’ecosistema.

 

Si raccomanda di ricorrere sempre ad un’impresa specializzata non solo in caso di infestazione da piccioni, ma per qualsiasi tipo di presenza poco gradita, dagli insetti volanti, agli scarafaggi, ai parassiti di diversa specie. L’intento dell’impresa è quello di liberare rapidamente e in sicurezza l’ambiente di riferimento dalla presenza di insetti infestanti, senza comunque compromettere né la salute delle persone né il terreno e la natura circostanti.

 

Infestazione da piccioni: come prevenirla

 

Si è detto che le infestazioni da piccioni possono essere anche molto frequenti, soprattutto per chi abita in palazzine d’epoca con soffitte aperte, tetti spioventi, cornicioni e così via. Un’ottima ragione per rivolgersi ad un’impresa di disinfestazione specializzata è quella di poter richiedere una consulenza e una serie di interventi pianificati per prevenire che l’infestaione di piccioni possa ripetersi.

 

Infatti, un’impresa professionale utilizza prodotti e tecniche che, oltre ad allontanare i piccioni, ne inibiscono in parte il potere riproduttivo, riducendo notevolmente la consistenza della colonia.

Di Grey