Quando si tratta dei funerali, ci sono diverse composizioni che possono essere utilizzate e regalate per comunicare vicinanza nel delicato momento del lutto. vediamo insieme subito Quali sono le principali e le loro caratteristiche per evitare di sbagliare.
Il cuscino copribara
Il cuscino copribara è una composizione floreale che Viene sistemato proprio sopra alla cassa Dove si trova la salma del defunto. In genere questo tipo di composizione viene ordinata Dai familiari più stretti del defunto tramite gli addetti delle Onoranze Funebri Milano che hanno sempre una fioreria di fiducia a cui rivolgersi In questi casi.
Le corone di fiori
le corone di fiori sono un’altra tipica composizione floreale che si vede spesso durante i funerali. in genere, le corone sono un omaggio da parte di parenti e amici stretti che vogliono dimostrare il loro cordoglio e la loro vicinanza a chi sta soffrendo per la perdita di una persona cara.
I mazzi di fiori recisi
per comunicare vicinanza e porgere le proprie condoglianze, si possono usare delle composizioni floreali poiché grazie Al linguaggio dei fiori sono in grado di comunicare molto di più il rispetto alle semplici parole. i mazzi di fiori recisi sono sempre molto indicati come regalo per i familiari che stanno affrontando un lutto. bisogna sempre però ricordare che non vanno mai consegnati a mano ma invece inviati a casa o, in alternativa, direttamente in chiesa. È poi compito degli addetti delle pompe funebri e onoranze funebri Milano sistemare i fiori in chiesa, trasportarli presso il cimitero e consegnarli alla famiglia con i loro mezzi appositi che comprendono il carro funebre ma anche furgoncini per soddisfare ogni genere di esigenza nel delicato momento della perdita di un proprio caro.
Le piante in cesto
si possono altresì regalare delle piante raccolte in un cesto in occasione del rito funebre. di solito, è un tipo di composizione che è riservata a tutte quelle persone che non avevano un rapporto così stretto con il defunto e i suoi famigliari, come possono essere i colleghi di lavoro.