Questi sono 4 ottimi consigli che dovresti seguire anche tu se ti trovi alle prese con un trasloco; se segui con attenzione questi consigli riesci nell’impresa senza intoppi e senza perdite di tempo.
Prenditi per tempo
Non commettere l’errore di aspettare l’ultimo per iniziare con il trasloco. Non sottovalutare il tempo che ci vuole per il trasloco dato che non è così facile e veloce come potrebbe sembrare. È un errore da principiante che non ci è mai passato!
Non aspettare troppo ma inizia il prima possibile poiché ci sono diverse operazioni che si possono iniziare. Per esperio, butta via quello che non serve, fai ordine tra le tue cose e imballa gli oggetti che non usi tutti i giorni così ti porti avanti col lavoro.
Procurati il materiale
Tante persone iniziano il trasloco e poi si devono fermare perché manca qualcosa. Vedi di avere tutto il materiale prima di iniziare per procedere spedito e senza intoppi. Per esempio, procurarti dei contenitori come gli scatoloni di cartone tripla onda oppure delle cassettine di plastica. Inoltre, materiale per imballaggio come cellophane, pluriball oppure della semplice carta di giornale sono utilissimi.
Usa un metodo organizzativo per gli scatoloni
Un consiglio molto utile che in pochi danno è utilizzare un metodo per gli scatoloni. Se non fai attenzione con gli scatoloni, potresti ritrovarti con un gran disordine. Nello scatolone inserisci solo oggetti che vanno nella stessa stanza, senza mescolarli. Metti in fondo i più pesanti e più leggeri sopra. Riempi gli spazi vuoti con carta di giornale appallottolata, patatine di polistirolo oppure paglietta. Infine, chiudi bene lo scatolone e scrivi sul lato in che stanza va messo.
Noleggia un furgone
Ultimo ma non per questo meno importante, per organizzare il tuo trasloco, ti servono i mezzi ideali per portare tutto quanto presso la nuova casa. L’idea migliore è prendere a noleggio un furgone, che si può avere anche solo per un giorno. In questo modo, riesci a spostare tutto velocemente.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni-roma/